Come scegliere il Dj per animare il tuo evento

03.08.2021

Vuoi organizzare un evento memorabile? La musica è un elemento portante che deve essere affidato ad un Dj professionista... ma per fare questo cosa c'è da sapere? 

Quando si pensa al Dj viene spontaneo l'abbinamento all'immagine della discoteca. Questa è certamente una delle espressioni più consuete del fare Deejaying, ma non è l'unica declinazione possibile e sai perchè?

A seconda del tipo di evento il Dj deve sostenere modalità di animazione differenziate che vanno dal saper proporre musica di ambiente, all'accentare momenti salienti con una colonna sonora ed un commento vocale adeguati, al saper coinvolgere i partecipanti all'evento rendendoli protagonisti !!! Tutto ciò deve essere sapientemente condotto fino a costruire le condizioni per scatenare la pista e far ballare e divertire il maggior numero di persone. Rimane importante saper interpretare i gusti dei presenti e rendere accattivante il Dj Set sia per scelta delle tracce che per capacità di mixaggio; per  fare questo il Dj deve avere esperienza, capacità e tecnica tali da saper coinvolgere gli invitati in un divertente gioco da fare assieme.

Questo è molto di più di quanto propone il silenzioso Dj che si limita a far avanzare un semplice DJ Set. Il Dj perfetto, mantenendo la massima professionalità e discrezione, deve riuscire a farsi eleggere dagli invitati come parte di loro.